let’s event al Castello di San Pelagio

Nelle quattro domeniche di maggio 2014 the cultural game invaderà le sale del Museo dell’Aria e dello Spazio, all’interno del Castello di San Pelagio: nelle quattro domeniche di maggio 2014 verrano posizionati diversi QR Code con domande e risposte multiple, aventi come filo conduttore la storia del volo umano.

Per i primi tre classificati di ogni domenica sono previsti fantastici premi:

  • I° premio: buono omaggio per prodotto a scelta alla Farmacity di Padova;
  • II° premio: ingresso esclusivo al Parco Natura Viva di Bussolengo;
  • III° premio: ingresso esclusivo alle Piscine Preistoriche di Montegrotto Terme;

Inoltre, per tutti i partecipanti, buoni sconto del 10% da spendere alla Farmacity e al Risto Pizza & Music Re di Mezzo di Due Carrare!

San Pelagio e il suo Museo

Il Castello di San Pelagio, unico nel suo genere, è considerato, insieme al Museo dell’Aria e dello Spazio, uno dei più importanti a livello europeo. Nelle diverse sale potrete scoprire la storia del volo umano, dagli albori, passando per i piloti che hanno compiuto grandi e memorabili imprese, fino ai voli nello spazio. Non solo potrete “vivere” il museo in maniera interattiva riscoprendone od imparandone la storia, ma potrete anche passeggiare nel giardino del Castello: il Giardino di Rappresentanza con le splendide varietà di rose ed il Giardino Segreto. Potrete addentrarvi nei due labirinti ed ammirare il laghetto. Inoltre, salendo su una piccola montagnola potrete contemplare il paesaggio circostante ed il campo di volo da cui il 9 agosto del 1918 Gabriele d’Annunzio partì alla volta di Vienna.

DETTAGLI