Musei: a Monselice “Sarà giorno tutta la notte”

Sabato 21 maggio 2016 ritorna l’iniziativa “La Notte dei Musei” grazie alla quale sarà possibile visitare gratuitamente moltissimi luoghi d’arte in centinaia di città d’Italia e d’Europa.

Quest’anno, per la prima volta, anche la Città di Monselice aderisce all’iniziativa proponendo l’apertura straordinaria del Museo Sanpaolo. Museo della Città.

Programma della serata

  • Partecipa alla visita guidata a cura di Simonetta Pirredda, project manager per il progetto di allestimento del Museo Sanpaolo.
  • Gioca con noi: inquadra col tuo smartphone i QR Code disseminati all’interno del Museo Sanpaolo e rispondi ai quiz a domanda multipla. Sarà divertente partecipare in gruppo e sfidarsi a colpi di QR Code!
  • Brindiamo insieme con un calice di vino DOC Euganeo.

L’evento, che prevede un unico turno di visita, inizia alle ore 21.00 (ma sarà possibile accreditarsi già dalle ore 20.45). L’ingresso è libero e gratuito ma è necessaria la prenotazione tramite Eventbrite.

“La Notte dei Musei” al Sanpaolo è organizzata dall’Associazione Culturale Reitia e promossa da Sanpaolo. Museo della Città con la preziosa collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monselice. Padova Eventi è Media Partner dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni scrivi a info@reitia.org o visita la pagina Facebook dell’evento.

FAQ

Quali sono le opzioni per trasporto/parcheggio per quanto riguarda l’evento?

Potrai comodamente (e gratuitamente) parcheggiare la tua auto nel parcheggio “Campo della Fiera”. Il Museo Sanpaolo dista poche centinaia di metri e si trova in pieno centro a Monselice, vicino a Piazza Mazzini.

Cosa posso portare e cosa non devo portare all’evento?

Ti consigliamo di arrivare all’evento con il tuo smartphone o tablet ben carico e connesso alla rete. Per partecipare al quiz interattivo avrai anche bisogno di una APP in grado di leggere i QR Code. Collegati a questo link (ttp://www.reitia.org/qr-code-2-0/) per tutte le informazioni!

Devo portare i biglietti stampati all’evento?

Non è necessario portare i biglietti stampati, sarà sufficiente presentarsi con il proprio nome e cognome!

Commenti

commenti

2 commenti su “Musei: a Monselice “Sarà giorno tutta la notte”

    • Grazie Vanda per la tua partecipazione! I biglietti sono stati correttamente prenotati via Eventbrite 🙂

I commenti sono chiusi.