Domenica 25 settembre apertura del Museo Sanpaolo di Monselice per le Giornate Europee del Patrimonio

Giornate Europee del Patrimonio a Monselice

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2016 ritornano le “Giornate Europee del Patrimonio” con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Si tratta di un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana.

Visite guidate al Sanpaolo

Domenica 25 settembre 2016, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00
Apertura straordinaria del Museo Sanpaolo. Museo della Città di Monselice
 con visite guidate a cura di Simonetta Pirredda, project manager per il progetto di allestimento del Museo
ed esposizione temporanea di materiale proveniente da scavi archeologici effettuati a Monselice.
Le visite guidate partiranno alle ore 10.30, 11.30, 16.00, 17.00. Resta comunque libero l’accesso al Museo.
Esposizione GEP 2016 Monselice Esposizione GEP 2016 Monselice Esposizione GEP 2016 Monselice

Le “Giornate Europee del Patrimonio” al Museo Sanpaolo sono promosse da Sanpaolo. Museo della Città e organizzate dall’Associazione Culturale Reitia, con la preziosa collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monselice. Padova Eventi è Media Partner dell’iniziativa.

Le “Giornate Europee del Patrimonio” è una manifestazione promossa dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea cui ogni anno il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo aderisce.

Potrai comodamente (e gratuitamente) parcheggiare la tua auto nel parcheggio “Campo della Fiera” all’ingresso della Città e all’ombra delle mura medievali. Il Museo Sanpaolo dista poche centinaia di metri e si trova in pieno centro a Monselice, vicino a Piazza Mazzini.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa scrivici e invita i tuoi amici con Facebook Events.

Le prossime iniziative al Sanpaolo

Quest’anno, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Monselice, il Sanpaolo ha già proposto aperture straordinarie organizzando eventi e visite guidate del curatore scientifico dell’allestimento. Ma le sorprese non sono finite qui! Sono in programma altri imperdibili eventi al Museo, continuate a seguirci nella Pagina Facebook di Reitia e in www.reitia.org, le proposte saranno elettrizzanti!

Commenti

commenti