Nasce il nuovo logo di Reitia

L’Associazione Culturale Reitia si rinnova nella sua veste grafica.

Oggi inauguriamo il nuovo logo dell’Associazione: un simbolo fresco che tuttavia nasce dallo sviluppo del nostro precedente logo e dunque non rinuncia al significato e all’alto valore che Reitia vuole trasmettere.

Il nome

Il nome Reitia rimanda all’antica divinità femminile della guarigione, della salute e della fertilità, venerata dagli Antichi Veneti che proprio nella zona di Montegrotto ed Abano le avevano eretto un santuario.

Da qui nasce la scelta di affidare proprio a Reitia il nome dell’Associazione. Un nome evocativo degli antichi splendori del nostro territorio, riconducibili ben oltre il periodo romano.

Il nuovo logo

Evoluzione Logo

  • Il colore blu dell’onda evoca l’acqua delle Thermae di Montegrotto ed Abano, unica n
    el suo genere, che sin dai tempi più remoti veniva utilizzata per le sue proprietà curative.
  • Il colore marrone dell’altra onda è invece associato al fango termale che è alla base di molti trattamenti grazie alle sue proprietà salso-bromo-iodiche e capacità terapeutiche.
  • Le due onde intersecate inoltre rappresentano i Colli Euganei che circondano l’intero bacino termale.

Le nostre attività

Reitia ha lo scopo di elaborare, realizzare e promuovere progetti ed eventi nel campo della cultura e del turismo, con particolare attenzione al comprensorio delle Terme Euganee e di Padova.

L’Associazione opera principalmente su tre filoni: l’attività associativa, la gestione del progetto di comunicazione Padova Eventi e la realizzazione del progetto QR Code 2.0.

Commenti

commenti